Dolore braccio sinistro quando fumo

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e da poco ho ri-iniziato a fumare.
Quando fumo, avverto un dolore sotto la scapola e al braccio sinistro che a volte si irradia sul collo.
Soffro di cervicale, non so se dipende da quello, ma visto che accade quando fumo vorrei capire se dipende da quello o si tratta di un dolore muscolare.
Se premo sulla parte interessata, quando dolorante, il dolore aumenta.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
beh Sa..se fuma alla sua età Sa benissimo di avere un elevato rischio di rimanere paralizzato per un ictus ,di un infarto o di un bel cancro

e lei davvero si preoccupa,di doloretti al braccio?....via su andiamo

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso