Pressione arteriosa alta

Buonasera vi scrivo per mio padre ha 62 anni e diabetico e assumeva anke una pillola x la pressione ma un giorno nel mese di novembre dell anno scorso ebbe un picco di pressione alta snz sintomi l unico sintomi che aveva era che spuntava sangue andammo all ospedale e aveva 200 di pressione alta dopo vari accertamenti avuto un ischemia celebrale tnt che a perso un occhio... il medico gli diede tripliam la mattina mezza candurrà alle 11 poi cardiospirina dopo pranzo e alle 19 lobivon e la sera la pillola del diabete stavamo andando bene ora sn un paio di giorni che c e l ha alta 160 170 e mi sto preokkupando potrebbe essere che deve cambiare qualke pillola o aggiungerla sn in ansia se puo rispondermi grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
( mi scusi ma come scrive? con le K , tnt....)

Il condurrà' suppongo che sia cardura. In tal caso sappia che quel farmaco può produrre effetti collaterali spiacevoli Inoltre prescrivere il Lobivon alla sera non ha proprio senso .
Il Tripliam è un farmaco eccellente ma lei non specifica il dosaggio .

Il paziente deve mangiare senza sale, camminare un ora al giorno e bere molta acqua .. ovviamente deve stare lontano dal fumo

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perdonatemi dottore avete ragione...
Che effetti spiacevoli può portare il candurra... il dosaggio nn ricordo appena sono a casa le riscrivo...il lobivon nn serve??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
I Lobivon e' eccellente
Il cardura puo' provocare ipotensione ortostatica in persne predisposte

Non lo prescrivo mai

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera oggi siamo stati dal medico curante che gli ha confermato la mattina tripliam alle 11 candurra 1 compressa alle 16 un altra compressa di candurra e alle 19 lobivon dopo quando tempo potremmo vedere che la pressione si possa stabilizzare gli ha prescritto una visita cardiologica e ecocardiogramma sono in ansia e preoccupata grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non condivido assolutwmente la,terapia
Come leho detto il cardura non lo,prescrivo mai perspiacevoli effetti collaterali, ed il lobivon va assunto al mattino appena sveglio ed il Tripliam la sera prima di coricarsi.

arrivederci