Misurazione pressione

Buonasera dottore le scrivo per mia mamma che ha 62 anni.
L'altro gg aveva come degli sbandamenti ed io per una cosa le ho voluto misurare la pressione.

C é da dire che lei appena si deve misurare la pressione si agita incredibilmente, infatti la faccio stendere, per avere prime misurazioni sui 150/95 e dopo qualche altra misurazione a 136/86 e nella giornata dopo pranzo misurandola nuovamente era 126/77.

Oggi l ho rimisurata di nuovo sempre come prime misurazioni (sempre da stesa) 140/95 per poi dopo pochi minuti che la tranquillizzo 125/87.Secondo lei dottore puo essere che quando la misuri l ansia la faccia salire cosi per poi abbassarsi appena si tranquillizza o c e da preoccuparsi per questi valori?
Grazie mille dottore per la sua gentilezza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esattamente cosi.
Quindi programmi un ABPM (Holtr pressorio) : lo eseguono anche in molte farmacie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso