Lacuna ischemica?

Ciao scrivo per conto di mia cognata lei sta facendo indagine per morte improvvisa del fratello...e una di questa indagine e stato angio RM distretto vascolare che riporta quando segue...

L'angio -Rm ToF-3D non mostra definite malformazioni vascolari a carico dei principali rami di divisione intracranico arterioso di circolo anteriore e posteriore.
Al completamento diagnostico si eseguono FLAIR e T1 assiali che mostrano areola gliotica a sede fronte-insulare destra come su base vascolare cronica aspecifica.

Linea mediana in asse.

Un neurologo ha detto che si tratta di lacuna ischemica.
Lei cosa ne pensa?

Vorrei aggiungere che mia cognata soffre di pressione alta...
Vi ringrazio anticipatamente...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

si dovrebbero visionare direttamente le immagini dell’esame per dare un parere attendibile, tuttavia basandosi esclusivamente su quanto recita il referto l'areola riscontrata dovrebbe corrispondere ad una vecchia piccola ischemia passata probabilmente inosservata.
Tale ischemia potrebbe anche essere stata causata da una crisi ipertensiva.
Parlatene con un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della sua risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata