Neuropatia di origine diabetica

Gentili Medici,
a mio padre che ha 65 anni hanno riscontrato una nueropatia di origine diabetica come risulta da un esame elttromiografico.
Ha preso compresse di Normast e Gabapentin, il neurologo considerato che oltre queste compresse prende altre medicine e precisamente:

Antra (per proteggere lo stomaco), kreppa (perchè ha avuto un’ischemia), Triatech (per la pressione) a mezzogiorno Metformina da 850 e Cardirene da 160, la sera Kreppa Metformina da 850 Simestart e Gabapentin.

ha sospeso Gabapentin da 2 settimane, il prurito-bruciore è ricomparso sul polpaccio fino alla caviglia.

Cosa consigliate di fare?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

mi pare di capire che il gabapentin fosse efficace nel controllo della sintomatologia neuropatica, considerato che la sua sospensione ha riacutizzato i sintomi.
A tal riguardo Le consiglio di rivolgersi nuovamente al neurologo che segue Suo padre per prendere in considerazione la reintroduzione del farmaco in terapia o la sua sostituzione qualora avesse causato degli effetti collaterali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro