Aiutatemi sono molto preoccupato

Salve inizio a dire che sono un ragazzo obeso, peso 140 kg e alto 175 cm, una settimana fa ho fatto un esame del sangue essendo da anni che non ne faccevo uno, dando i risultati risulta esserci: colesterolo totale 202, globuli bianchi 10, 32, volume corpuscolare medio 102, 5, contenuto emoglobinico corp.
Medio 35, 5, piastrine 457, acido urico 9, 0.

In base a ciò la medica mi disse che ho il cuore denso ed i globuli rossi grossi rispetto al normale e che era assurdo che fosse a causa del fumo essendo che ho 25 anni e che fumo da 5 anni anche se fumo davvero tanto, oltre a ciò non mi disse realmente cosa fare finché non diedi i risultati ad una dottoressa amica di famiglia la quale mi consigliò immediatamente di togliere i carboidrati dall'alimentazione, ed anch'essa mi disse che sia molto improbabile la causa il fumo, vorrei sapere cosa ne pensate di tutto ciò ho avete la vera soluzione.

Io nel frattempo sono 3 giorni che non mangio carboidrati , ed in questo momento essendo le due di notte ogni tanto prendo le pulsazioni al minuto che normalmente si aggiravano sempre intorno ai 105 battiti mentre in questo momento sono a 57/65 e vorrei sapere se ciò comporta ad un problema.

Inoltre c'è da dire che fin da piccolo sono cresciuto bevendo tutti i giorni almeno un litro di estathe alla pesca nonostante ciò i risultati per quanto riguarda la glicemia sono sempre normali, in più in questo momento senso le pulsazioni dai piedi come fosse formicolii... spero non sia nulla di grave grazie mille per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il volume globulare aumentato spderiva certwmente dal fumo,ed all eventuale uso cronico di alcoolici.

se lei fuma alla,sua età ed ha una grave obesità significa che hanun elevato rischio di infarto ictus e cancro.

quindi Sa cosa deve fare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si però per quanto riguarda questo battito lento che ho devo preoccuparmi ? Di sera asstento arrivo a 50 battiti al minuto invece di giorno e sempre sui 63 battiti al minuto non so se è un motivo di peggioramento , vorrei che fosse chiarito anche questa anomalia che ho riscontrato da ieri mentre invece in tutta la mia vita ho sempre avuto i battiti ai 90-100
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi lei fuma e beve?

domanda veloce e risposta veloce

grazie
[#4]
dopo
Utente
Bere no fare fumavo le sigarette ora e da un anno che fumo quelle elettroniche
[#5]
dopo
Utente
Inoltre non ho risposto subito perché mi sono fatto vedere al pronto soccorso essendo che per tutta la vita ho sempre avuto battiti sui 70-100 ma mai inferiori a 50 sta mattina appena sveglio ne rilevavo 45 . Allora sono andato al pronto soccorso dove mi hanno eseguito la ecografia e la radiometer infine il dottore mi ha detto di stare tranquillo che e tutto apposto e mi ha dato semplicemente i risultati , nella radiometer in effetti non vi è nessun dato sballato però nella ecografia risulta :
Freq vent 52 BPM
Int pr 178 ms
Due qrs 401/380 ms
Bradicardia sinusale con marcata aritmia sinusale possibile infarto anteriore epoca non determinabile
Come faccio a essere tranquillo ? Praticamente vi e un infarto per non contare il fatto che non riesco a comprendere i battiti così bassi mi aiuti dottore grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri...
Sie vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Okay glieli invio ora