Mancanza di respiro e extrasistoli

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni, peso 53 kg e alta 157 cm, non fumo più fa 2 anni e non bevo.

Soffro di extrasistoli, l'ultimo holter ha registrato 400 extrasistoli sopraventricolari e 1 ventricolare, l'ecocardiografia non ha evidenziato problemi al cuore.
Quindi ho imparato a conviverci.

Oggi però mi è successa una cosa strana, ho avuto la sensazione che il battito si fermasse per qualche secondo (stavo guidando e ho inchiodato) e mi mancava il respiro, cosa può essere?
Non mi era mai capitato.

Grazie anticipatamente, buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Una banale pausa post extrasistolica, fastidiosa quanto innocente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, la ringrazio per la risposta.
L'altra sera è capitato di nuovo e davanti al mio fidanzato che mi ha visto diventare molto pallida, visto lo spavento mi ha portata in pronto soccorso dove però mi hanno detto che molto probabilmente ho avvertito una pausa pre-sistolica.
Adesso sto facendo una cura per il reflusso gastroesofageo sperando sia quella la causa delle mie extrasistoli.
Nel frattempo non le nego che ho un po' d'ansia che mi ricapiti lo stesso episodio, è davvero una brutta sensazione.

Buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
"pausa pre-sistolica" e' un termine che non esiste.

Esiste la pausa post extrasistolica, che e' del tutto benigna

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera,
In pronto soccorso mi hanno detto una pausa precedente all'extrasistole, io non me ne intendo e quindi riporto solo quello che mi hanno detto loro.

Sto continuando la cura per il reflusso e spero di non provare più quella brutta sensazione.

La ringrazio tanto e le auguro una buona serata.