Battiti a riposo sotto i 50 e stanchezza

Salve
Ho quasi 50 anni non fumo cerco di mangiare bene cammino tutti i giorni mediamente 8000/10000 passi con giorni meno con giorni anche 12000, faccio sporadicamente flessioni.
Prendo integratori multivitamin e cardioaspirina segnata dal medico per valori emoglobine alta.
Da mesi ci sono giorni dove mi sento particolarmente ed improvvisamente stanco anche appena sveglio, devo dire che spesso mi sveglio anche 2 volte x urinare mi sono state diagnosticate extrasistole sia a riposo o durante e dopo sforzo.
Ci sono giorni che sento come se avessi febbre ma se la misuro c’è l’ho si è no a 35.
Comunque mi preoccupa i battiti appena sveglio a 50, a volte il pomeriggio sul divano a 46 pressione a casa anche a 95/57 dal medico 130/85.
Se cammino o faccio sforzi i battiti arrivano a 75/90 secondo il tipo di sforzo che ne pensa egregio dottore di questa situazione?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha dei valori di frequenza invidiabili, vorrei averli io

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Le vorrei dire cosa mi e successo stamattina ero tranquillo in auto improvvisamente ho avvertito non la classica extrasistole ma come se il cuore fosse fermato ho dovuto darmi dei colpi in petto una sensazione durata 2:3 secondi subito dopo una sudorazione profusa e sensazione sullo stomaco strana
Sono davvero preoccupato, mai avuto una sensazione così brutta credevo stessi morendo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si é dato dei colpi al petto?
Per fare cosa scusi?
Trovi uno psichiatra di sua fiducia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso