Problemi di cuore

Buonasera dottori,
Mi sono posta alcune domande e mi fa piacere scriverle qui a voi su medicitalia che siete sempre gentilissimi...
Sporadicamente sento extrasistole, magari una al giorno, due (ho anche un po’ di reflusso), alcuni mesi sto bene altri magari ritornano, sempre pochissime ma mi mettono angoscia e paura... Vorrei sapere dato che solitamente dite che non conta la quantità bensì la qualità delle extra... (mi avete suggerito come anche il medico di base, di non approfondire con altri accertamenti per poche extra) domanda: io posso anche avere delle extra sporadicamente e queste possono essere maligne??
Spero mi diate questa risposta...
Poi un’ altra domanda che mi faccio spesso: possibile che l’ansia porti extra?
Io le sento soprattutto in periodi di ansia... perché ad alcune persone le vengono e ad altri no?
Siamo soggetti?
C’è qualche problema?
Aspetto un vostro riscontro, vi ringrazio anticipatamente!! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei ha della banali extrasistoli come io stesso od i miei figli.

smetta di preoccuparsi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Da cosa lo si può intendere dottore? Perché sono causate da ansia? Mi scusi il disturbo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Perche è così solitamente.
Quando lei ha dei colpi di tosse pensa subito alla TBC o al cancro?

si tranquillizzi