Sensazione di irrigidimento del cuore

Buongiorno...
Nei ultimi giorni ho avuto una strana sensazione al cuore fino a 2 giorni fa, quando verso sera ho sentito una strana sensazione di irrigidimento nella parte superiore del cuore...
Mi devi preoccupare?

Mi consigliate di andare da uno specialista per una diagnosi più accurata?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cuore non si irridisce, tranquilo
sono somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Molte grazie per la sua risposta...
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2023
Ex utente
Le vorrei porre un quesito...
Volevo sapere se in poche parole mi poteva spiegare cos'è un aneurisma artico e se c'erano associati dei sintomi e se era possibile avere un aneurisma alla mia età (17 anni)
Grazie in anticipo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non glielo spiego per lo stesso motivo per il quale non lespiego perché lei non abbia un tumore alla prostata o al,testicolo, o,al polmone

non le spiego va è un aneurisma aortico perché lei non ha nessun aneurisma ed io certo non le faccio qui alcuna lezione di medicina
curi la,sua ansia ossessiva

il mio consulto finisce qui