Problema al cuore

Buonasera a tutti, è circa un anno che un problema che non riesco a spiegarmi.
Trattendendo il respiro, specialmente in alcune posizioni e sotto sforzo, posso sentire chiaramente il mio battito cardiaco così come chi è vicino a me come una sorta di fruscio, e ovviamente grazie anche a voi esperti e visite al cuore come ecg, eco e eco sotto sforzo ho escluso che il problema fosse di natura cardiaca, poichè ho solo una lieve insufficienza tricuspidale e un pvm con lievissima insufficienza mitralica.
dopo mesi e mesi ad essere preso per pazzo, poichè nessuno sapeva darmi una spiegazione, tramite un professore universitario sono riuscito ad arrivare a questa probabile conclusione.
Cosa ne pensate?
È possibile sia il segno di hamman?
È una patologia di cui non sapevo l esistenza ma rispecchia moltissimo i miei sintomi.
Allego qui di sotto cosa si dice su questa problematica:
Il segno di Hamman (raramente, il segno di Hammond o lo scricchiolio di Hammond) è un suono scricchiolante e stridulo, sincrono con il battito cardiaco, udito sopra il precordio nell'enfisema mediastinico spontaneo.
Si ritiene che derivi dal battito del cuore contro i tessuti pieni d'aria.
Prende il nome dal clinico della Johns Hopkins Louis Hamman, MD Questo suono si sente meglio sopra la posizione laterale sinistra.
È stato descritto come una serie di crepitii precordiali correlati al battito cardiaco piuttosto che alla respirazione.
Cause Lo scricchiolio di Hamman è causato da pneumomediastino o pneumopericardio ed è associato a lesioni tracheobronchiali dovute a traumi, procedure mediche (p.
Es.
, Broncoscopia) o rottura di una vescica polmonare prossimale.

COSA NE PENSATE?
QUALCUNO CONOSCE LA PROBLEMATICA?

buona giornata grazie a tutti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
perché lei ha per caso uno pneumo mediastino?

lei pensa di poter scrivere su una tastiera con un pneumo mediastino?

Ma lei mi sta prendendo in giro?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Guardi non la voglio prendere in giro, l unica cosa certa è che quel rumore è il segno di hamman. Lei sa cosa è? Sa se è pericoloso? Sa come devo comportarmi?
Buona giornata la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi le' mi ha inviato anche un audio farlocco sulla mia mail privata.
E le ho gia' scritto di non scrivermi piu altrimenti le avrei bannato la mail.

So perfettamente cosa sia quel segno che lei NON ha non avendo alcuna patologia del genere.

Con questo la saluto definitivamente e non rispondero' piu' a quesiti del genere.

cecchini