Nausea, fastidio al petto e alle gambe

Buonasera... non sto nemmeno a presentarmi perché mi conoscete già... però sembra impossibile come ogni volta ho tutti i sintomi PRECISI, delle varie urgenze/malattie gravi... da circa 2 orette ho fastidio al petto, una sorta di nausea, e dei doloretti alla spalla/braccio/gamba sinistra... ho fatto tutti gli accertamenti possibili (2 settimane fa gli ultimi ed erano negativi) e il 28 ho l'ablazione cardiaca per tpsv... cosa potrebbe essere?
Mi sento di essere in ansia... Non riesco a controllare questi attacchi di ansia se non correndo al ps...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non deve intasare il PS per cretinate ,passando per il percorso Covid.
assuma ansiolitici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non vorrei che dopo diventassero una dipendenza. Voglio farle una sola domanda promesso. Ho letto vari suoi consulti.. dove dice che l'infarto è piuttosto raro nella giovane età, piuttosto l'arresto cardiaco si verifica più frequentemente. Dunque vorrei chiederle, l'arresto cardiaco che sintomi ha? Perché almeno se mi viene muoio senza stare a preoccuparmi di nulla, mentre con l'infarto ci sono sintomi premonitori.. se ho capito bene la differenza è questa(?)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se non vuole curare la,sua sua ansia è un problema suo,,ma allora non chieda consigli.
Faccia come crede

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Io vorrei curarla, ma non ho la possibilità al momento e i miei ritengono inutile la cosa. Ma effettivamente l'arresto cardiaco può capitare a chiunque e anche immediatamente dopo aver eseguito tutti i controlli.. Come si fa a non essere angosciati da tale situazione? E se tra quei 200 al giorno uno fossi proprio io? Non so se mi spiego, è quasi impossibile non vivere con l'angoscia per una persona che è stata traumatizzata come me da bimbo.. Per stare tranquillo dovrei vivere all'interno di un ospedale
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un ossessione sulla morte improvvisa.
Perche' non ha paura allo stesso modo di scoprirsi un tumore, di essera falciato sulle strisce mentre attraversa la strada, etc-

Puo' affrontare questo problema con uno specialista psicoterapeuta che le comunico puo' trovare anche all'interno del servizio sanitario nazionale

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Eh ho anche quelle.. in base al periodo, davvero una qualità di vita pessima per aver 18 anni.. Intanto la ringrazio, nel mentre che provvedo a trovare un percorso, sarebbe utile assumere in quantità ridotte qualche ansiolitico? Quale mi consiglia? Domani in caso andrò dal medico a farmelo prescrivere. Sto prendendo già alcuni naturali ma non mi fanno nessun effetto. Le auguro una buona serata e grazie per tutte le risposte che mi ha dato nei mesi.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non possiamo prescrivere farmaci via internet
Il suo medico sapra benissimo cosa al consigliarle

arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Buonasera, spero che lei stia bene. Sono andato dal medico che però non ha voluto prescrivermi ansiolitici in quanto senza un adatto percorso sarebbero inutili e anche dannose per il mio organismo. Dunque ho provato a tranquillizzarmi da solo ma ho ottenuto l'effetto contrario, ho trovato sollievo però in una sua risposta che ha dato ad un consulto, ovvero che chi muore di arresto cardiaco non se ne accorge nemmeno? Inoltre ho letto che su 70000 persone "solo" 1000 all'anno sono under 35. Cio' significa che ho una percentuale di morte improvvisa dello 0,016?
Se gentilmente risponderà anche questa volta dopo cercherò davvero di non ossessionarmi e cercare un percorso psicoterapeutico. Le auguro tanta salute, buona serata
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se le piace calcolarlo matematicamente direi di si

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Però io avendo la tpsv e quindi problemi elettrici questo aumenta le probabilità che mi succeda? O non centra?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nessuna relazione

con questo la saluto

il mio consulto finisce qui

cecchini
[#12]
dopo
Utente
Invece avrei una domanda interessante per me da porle, avevo aperto anche un consulto ma non ha ricevuto risposta.
1) Se l'ablazione andrà a buon fine mi verrà rilasciato il certificato agonistico?
2) Essendo un ragazzo molto emotivo e volendo fare come sport il motocross, il che significa che ci saranno molte azioni adrenaliniche o emozioni forti, il mio cuore supporterà il tutto?