Sinusite cronica

Buongiorno, scrivo in merito all ennesima tac per una sinusite cronica che non mi da pace da anni.
Il referto dice:
L'esame viene eseguito nelle sole condizioni basali con ricostruzioni elettroniche in piani ortogonali nello spazio.

Ipertrofia dei turbinati nasali inferiori bilaterali.
Conca bullosa bilaterale.
Sinusopatia mascellare da entrambi i lati con formazione pseudocistica ad asse di 15 mm a sinistra.
Lo hiatus dei seni mascellari e' bilateralmente pervio e ben transitabile.
Buona ventilazione del comparto cellulare etmoidale, dei seni frontali e del seno sfenoidale di sinistra.

Disventilazione del seno sfenoidale dx.
Sul piano assiale le strutture nasali della linea mediana sono in asse.

Ogni otorino mi da conclusioni e medicinali diversi, l’ultimo vuole operarmi per turbinoplastica e fess.
Chiedo aiuto online per un altro parere.
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, in questa Sede, non è possibile dare un parere sul suo caso specifico, in quanto occorre necessariamente leggere le immagini della tc e fare un confronto con un esame clinico. Sarà lo Specialista cui si rivolgerà a prendere una decisione in merito. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori