Buonasera vorrei far visionare il referto della mia tac massiccio facciale da un otorino

Buonasera, ho eseguito una tac prescritto da un otorino, avendo di tanto in tanto, naso chiuso e dolore tra le arcate sopraccigliari, più accentuato asu arcata destra.
L’otorino che ha visionato il referto mi ha escluso una sinusite.
Mentre il mio medico di famiglia, mi confermato una sinusite forse cronica... non so cosa credere e sono confusa.
Il referto della tac è questo: Complessivamente regolare la pneumatizzazione delle cavità paranasali dove si rileva minimo-incompleto, sottile ispessimento mucoso soprattutto a livello del seno mascellare di sinistra, in corrispondenza dell’ostio mascellare a destra, in alcuni celle etmoidali ed a sede basale neo seni frontali, ipopneumatizzati.
Regolare pneumatizzazione mastoidea e del seno sfenoidale.
Non erosioni delle limitanti ossee regionali.
Il setto nasale mostra limitata deviazione a convessità sinistra anche con piccola immagine di speroneosseo a tale livello.
Limitatamente alla metodica, non alterazioni di densità focali parotidee, non linfoadenomegalie latero- cervicali e nei limiti la colonna aerea del rino- orofaringe, limitatamente al volume dell’esame.
Parere clinico
Ringrazio chi volesse chiarirmi le idee.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In effetti, dalla TC cui si è sottoposta, risulta un lievissimo stato infiammatorio a carico di piu' seni paranasali ,risolvibilissimo con un a cura medica. Inoltre, risulta una deviazione del setto nasale. Si rivolga, pertanto, allo Specialista che ha richiesto l'indagine radiologica e si faccia prescrivere la terapia specifica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottor Brunori, si tratta quindi di una sinusite?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, in forma lieve

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore, in effetti ho cambiato specialista, ed oltre ad avermi confermato ciò che lei mi ha detto, mi ha diagnosticato una otosalpingite bilaterale. Mi ha prescritto aerosol con cortisone e antibiotico NEBICINA. Ed alcuni integratori, BROSER e MARIAL.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Perfetto. A questo punto, non possiamo fare altro che attendere il risultato della cura

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora , e buona serata!