Poliposi nasale e turbinati
Salve dottori oggi ho fatto la visita dal chilurgo otorinolaringoiatra e mi ha diagnosticato poliposi più ipertrofia dei turbinati.
Mi ha spiegato l intervento e mi ha detto che non mette i tamponi e normale ho mi devo preoccupare?
O è normale che non inserisca i tamponi nasali
Mi ha spiegato l intervento e mi ha detto che non mette i tamponi e normale ho mi devo preoccupare?
O è normale che non inserisca i tamponi nasali
Prima di pensare ad un intervento chirurgico, immagino che le sia stata richiesta una Tc dei seni paranasali senza mezzo di contrasto, non è vero? E' sempre bene, poi, fare il tamponamento nasale dopo l'intervento per evitare una possibile emorragia. Ma che tipo di intervento le è stato proposto: una FESS?
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Si ho fatto un tc massiccio facciale il tipo di intervento non lo so
Utente
Mi ha detto che non tampona e mi trattiene in ospedale per 2 gg
E' bene che si faccia spiegare bene la tecnica che verrà adottata per l'intervento
Utente
Etmoidectomia può essere???
Puo' essere, ma si faccia spiegare il tipo di intervento, ovvero che tecnica intende il Chirurgo adottare: FESS?
Utente
Endoscopia dei sensi paranasali
Quindi, la tecnica che verrà adottata per l'intervento è quella piu' moderna ed adeguata che si possa utilizzare per l'intervento in oggetto.
Utente
Ok grazie mille
Utente
Scusi dottore un informazione ma dopo l operazione si respira subito meglio o bisogna aspettare??
Il recupero non è immediato ma graduale nel giro di una ventina di giorni
Utente
Salve dottori ieri sono stato operato al naso di cui polipi turbinati e setto questa mattina mi ha tolto i tamponi e adesso non è cambiato molto ho tutti e due le narici completamente otturate è normale o no a dimentico ho dei tubicini inseriti nel naso
E' normale. La cattiva respirazione deriva dalla formazione di croste ematiche. Immagino che le sia stata data una terapia post-operatoria, fra cui uno spray nasale cortisonico o a base di ac. ialuronico. Deve, quindi, avere solo un po' di pazienza.
Utente
Oggi mi dimette dalla ospedale e mi da una cura
Utente
Terapia orelox 200cpr
Tranex500 cpr
Rinostil gocce
Tranex500 cpr
Rinostil gocce
Ok. Non possiamo fare altro che attendere i tempi generici per la risoluzione della sintomatologia
Utente
La ringrazio dottore la terrò aggiornata
Utente
Mi scusi dottore è normale che mi è andato via l olfatto?
Normale no, ma ci puo' stare una iposmia transitoria.
Utente
Salve dottore sono passati 5 gg dalla intervento e la situazione non è ancora cambiata sempre naso chiuso?? É presto o no
Si, è ancora presto
Utente
Salve dottore oggi sono stato alla visita di controllo e mi ha tolto i tubicini volevo dirle che la narice sinistra è ancora totalmente chiusa e normale???
Si, deve ancora avere pazienza. I tempi di recupero variano da persona a persona. Si sottoponga alle visite periodiche di controllo post-operatorie
Utente
Ok grazie
Utente
Salve dottore la respirazione sta andando bene ma è normale che c'è un po' di sangue mischiato al muco??
Si, puo' considerarsi normale ma, immagino, debba sottoporsi a breve ad una visita di controllo e, in questa occasione, si potranno valutare gli esiti.
Questo consulto ha ricevuto 26 risposte e 2.8k visite dal 23/09/2022.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Rinite
La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.