Mal di testa strano.. chiedo un parere!

Buonasera, mi rivolgo a voi poichè ogni tanto, durante il tardo pomeriggio soprattutto (ho notato che mi succede quasi sempre verso lo stesso orario e lo stesso momento della giornata, quando esco soprattutto, ma comunque durante la giornata è presente a tratti), mi sento come delle "scosse", delle "fitte", non troppo forti, ma neanche leggerissime, diciamo sopportabili, appena sopra il collo sulla parte destra, a volte anche a sinistra ma maggiormente a destra, sotto i bozzi che abbiamo dietro la nuca, scusate l'ignoranza ma non so come specificarlo.
La durata è di pochi secondi, si ripete piu volte nell'arco della giornata, ma è di pochi secondi la fitta in se per se.
La notte non mi succede, dormo serenamente.

Vorrei sapere solo se questo tipo di mal di testa può essere preoccupante?

Ho molta paura dei tumori al cervello e cervelletto, ma un neurologo gia mi ha rassicurato telefonicamente dicendomi che per avere un mal di testa da tumore dovrebbe essere gia in casi avanzati, e sarebbe presente anche la notte.
Vorrei un vostro parere, sono un ragazzo di 26 anni, e un po' ansioso.

Ah tengo a precisare che ho effettuato una Tac al Cervello qualche mesetto fa, ovviamente Negativa.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
nel confermarti il parere del collega che la cefalea è espressione di tumore cerebrale solo in fase avanzata, dal tuo racconto anamnestico mi sembra di poter individuare una nevralgia del nervo grande occipitale di Arnold. Se il disturbo persiste, sarebbe opportuno sottoporti ad una valutazione da parte di un Neurologo per la definizione diagnostica e per la terapia appropriata che il caso prevede.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Professor Colangelo, quindi posso escludere che si tratti di un tumore cerebrale?

Sono un ragazzo molto ansioso..

Ed inoltre, una Tac di circa 5 mesi fa, può essere ancora attendibile?

Gentilissimo!