Paura di avere un tumore al cervello

Buonasera, mi presento.
Mi chiamo Francesco ho 26 anni ed ho paura di avere un tumore al cervello essendo un ragazzo fortemente ansioso, che mi ha portato per questa paura ad effettuare 2 Tac Encefalo inutili, che mi potevo risparmiare visto le radiazioni, e 2 visite oculistiche e neurologiche, tutte queste visite nel 2020, in un solo anno.

La mia sintomatologia è questa praticamente quasi tutti i giorni avverto questo dolore, lieve, dietro la testa al centro, e ho notato che se piego il collo verso l'alto in alcuni casi si accentua, il tutto condito da una costante lieve sensazione di tensione sopra il collo.
Poi a volte capita per dire che mi giro veloce con la testa e per mezzo secondo ho un attimo di capogiro, ma non succede sempre... non so neanche se sia una sensazione mia o qualcosa di oggettivabile.

Vorrei avere una rassicurazione da voi, il mio medico mi ha detto che avendo effettuato due tac quest'anno piu visite oculista e neurologica, non posso avere niente, è vero?

Comunque questa sintomatologia può far pensare ad un tumore cerebrale?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Francesco,

è la sintomatologia a escludere un tumore cerebrale, la Sua è verosimilmente una cefalea di tipo tensivo che va curata insieme al Suo stato ansioso. Ha effettuato, come anche Lei giustamente riconosce, due TC inutili.
Il neurologo ha fatto una diagnosi e prescritto una terapia?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Scusi l orario dottore ma sono in preda al panico poco fa per gioco ho girato di scatto la testa, non è sucesso niente, ma io ho paura di aver lesionato qualche arteria dentro il cervello.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non ha lesionato nulla, stia tranquillo.
Questo stato ansioso però va curato altrimenti rischia dì cronicizzarlo e poi diventa più difficile curarlo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie dottore. Perche ho girato di scatto la testa in maniera veloce.. ho letto strappo delle vene a ponte su internet
Posso stare tranquillo in merito?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le ho detto di sì!
Ripetere la stessa domanda a cui ha già avuto risposte è un chiaro sintomo ansioso.