Si tratta di doc omo?

Ciao a tutti, scrivo perchè mi è ricapitato di nuovo, e non ce la faccio più, da circa da un anno soffro di Doc è ho il terrore di essere bisessuale, non sono mai stato da uno psicoterapeuta, voglio farcela da solo, il punto è che nei momenti in cui sto bene mi sento etero al 100%, ne sono convinto, e pensare a scene di sesso tra due uomini non mi fa effetto in quanto so che è solo immaginazione, una sciocchezza, ma avvolte guardando i miei amici e altri ragazzi vengo bombardato da pensieri intrusivi su di loro, ciò mo spaventa a morte, il problema e che più ci penso è più ho paura di eccitarmi, e più sembra che mi eccito davvero, mi causa un erezione e mi capita di controllare una loro foto per vedere cosa mi causa (so che è una compulsione e che non va fatto ma avvolte non ce la faccio a trattenermi), ma il problema più grande è che sento come il bisogno compulsivo di masturbarmi pensando a loro, come se il mio cervello stanco dall'ansia volesse affogare i pensieri dando ragione a loro e mi "rassegno" Al fatto che forse lo sono, una volta finito di masturbarmi però cado nell'ansia e paura totale, ho quasi una crisi di panico e non dormo la notte.
La pseudo eccitazione può causare ciò?
Perfavore ditemi di si, non sopporterei mai l'idea di essere così, il solo pensiero mi distrugge.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile ragazzo,

mi dispiace molto che stai così male, ma se tu scrivi: "non sono mai stato da uno psicoterapeuta, voglio farcela da solo" non fai altro che metterti la zappa sui piedi.

Inoltre non ha nessun senso scrivere qui se vuoi farcela da solo. Ma dovresti capire che da solo non puoi farcela, altrimenti avresti già risolto il problema da un pezzo.

Visto che sei giovane e il problema si sta già manifestando da un anno, è opportuno contattare con sollecitudine uno psicologo psicoterapeuta di persona.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica