Attacchi di panico in gravidanza

Sono alla seconda gravidanza...27 settimana...da due settimane circa avverto attacchi di panico e ansia sia notturna tant è ke il mio ginecologo mi ha prescritto delle compresse di xazepin che fortunatamente mi fanno riposare...ma la mattina seguente si ripresenta la stessa agitazione ke non mi lascia per tutto il giorno...facendomi rifiutare addirittura il cibo xke il solo pensiero di ingerire qualcosa mi provoca senso di soffocamento.
Mi aspettano ancora 3 lunghi mesi per arrivare al parto e la preoccupazione più grande è come farò continuando così e se così facendo farò male alla mia bambina.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
anche se in gravidanza il panico può affrontarlo con un supporto psicoterapico adeguato.
una terapia legata alla gestione dei sintomi può essere elettiva. legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks