Liposom forte

Mia madre di 79 anni sta facendo le iniezioni di Liposom forte prescritte dal medico di famiglia.
Soffre di stati depressivi, ansia, umore basso, attacchi di panico.
Prende anche Paroxetina 20 e Alprazolam 0, 25.

Ha già fatto 10 iniezioni di Liposom forte.
Ne fa una al giorno la mattina.
Mia mamma vorrebbe proseguire perché ritiene che le facciano bene.
Si ricorda che il medico le ha detto di farle per un mese, quindi 30.
A me sembrano troppe, non vorrei che ci fossero effetti avversi, problemi di sovradosaggio o altro.
Non sono medico ma siccome l'infermiere che le fa le iniezioni mi ha detto che sono troppe secondo lui e mi ha quindi messo il dubbio, vi chiedo cortesemente se c'è un limite alla durata della terapia con Liposom forte.
Al momento ho convinto mia madre a farne altre 10, per un totale di 20 iniezioni invece di 30.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

pur non essendo segnalati effetti collaterali significativi e sintomi da sovradosaggio a queste dosi, personalmente mi fermerei a 20 giorni di terapia. Questa è solo una convinzione personale però.
Magari poi lo può fare a cicli periodici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Perfetto. Grazie mille.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla, Signora, buona giornata.