Singolo episodio di emicrania con aura e pillola anticoncezionale zoely

Buonasera,

scrivo perché assumo Zoely da circa 6 anni (causa ovaio policistico con dolori insopportabili durante il ciclo) e 2 anni fa ho avuto il primo episodio di emicrania con aura.

Ho appena letto che la pillola è sconsigliata per chi soffre di questo tipo di emicrania quindi volevo capire se è meglio sospendere il trattamento o eventualmente cambiare tipologia di pillola.

(Dopo il primo episodio non ho mai più avuto emicrania con aura, non soffro di emicrania senza aura e mi trovo molto bene con Zoely)

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno
è vero che la pillola anticoncezionale non è indicata in chi soffre di emicrania. Però se lei ha continuato a prenderla per altri due anni dopo l'ultimo e singolo episodio emicranico, e se lei ci si trova bene, non mi pare che sussistano motivi clinici per interromperla.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-