Vaccino pfizer sintomi

Egregi Dottori buongiorno,
qualche giorno fa, circa 3, ho fatto la prima iniezione di vaccino Pfizer, e nelle ore successive ho avvertito stanchezza e a volte sudore e debolezza e pallidume tipo cali di zucchero, volevo sapere se è tutto nella norma e se magari è stata solamente un po di ansia e agitazione.

tra 21 giorni ho il richiamo.

Ringraziandovi in anticipo mando i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I suoi dubbi sono solo dovuti ad uno stato ansioso, provocato dalla paura del vaccino e dei suoi effetti collaterali . Gli effetti collaterali sono rarissimi, e portano solo ad un lieve innalzamento della temperatura, che con un pò di paracetamolo passa.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottor Bosoni,
si avevo un po di apprensione in effetti e ne ho tutt'ora.. sà ho timore che nel tempo questo vaccino possa avere delle ripercussioni sul mio corpo.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non avrà nessuna ripercussione sul suo organismo. Al massimo che potrà succedere è che farà un poco meno effetto. Ma con la 2 dose sarà immunizzato al 100%.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Bosoni,
volevo sapere se è possibile prendere lo Zirtec per l'allergia avendo fatto il richiamo del vaccino 1 mese fa.
cordiali saluti.
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può prendere lo Zirtec, ma non cortisonici, per 1 mese ancora.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottor Bosoni,

lunedì prossimo dovrò levare un dente incisivo e oggi il dentista mi ha prescritto l'antibiotico Augmentin 875mg+125mg avendo fatto il secondo richiamo di vaccino il 12 febbraio posso prendere l'antibiotico o può far reazione con il vaccino.

Grazie anticipatamente per la risposta
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non fa nessuna reazione con il vaccino.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Bosoni
Soffrendo di emicrania con aura posso prendere tranquillamente Relpax 40mg dopo aver fatto il vaccino Pfizer o può farmi reazione
Grazie in anticipo per la risposta.