Consiglio sul vaccino?

Gentili Medici, sono uno studente di medicina e in questo momento mi trovo all'estero.
Qui hanno deciso di somministrare agli studenti il vaccino AstraZeneca, mentre in Italia stanno somministrando il vaccino Pfizer, a cui avrei diritto.
Ho diverse difficoltà nel rimpatrio e per questo volevo un consiglio sulla convenienza di tornare per ricevere il vaccino Pfizer.
Quali sono le differenze a livello di copertura immunitaria?
mi preoccupa soprattutto l'efficacia contro le varianti, secondo voi varrebbe la pena tornare in Italia?

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quello della Pfizer, è il più usato ed il migliore.

Dr. Claudio Bosoni