Lieve ipogammaglobulinemia e Tiroidite autoimmune. Posso vaccinarmi con vaccino astrazeneca?

Buongiorno.
Ho 46 anni e soffro di una tiroidite autoimmune di Hashimoto da circa 10 anni e assumo giornalmente Eutirox 50 anche per presenza di un piccolo nodulo (< 1 cm) alla tiroide inoltre soffro di una lieve carenza di gammaglobuline (0. 55 g/dL su un range di 0. 66 - 1. 70) ascrivibile alla sola componente IgG. Sono un donatore di sangue e tutti gli altri parametri ematici sono nella norma.
Appartenendo ad una delle categorie prioritarie per la somministrazione del vaccino astrazeneca contro covid-19 vorrei sapere se secondo voi ci sono contro indicazioni alla vaccinazione in base alle mie condizioni sopra esposte.

Premetto che non soffro di infezioni ricorrenti, quasi mai febbre e svolgo attività fisica con regolarità
Sottoponendo la questione al mio medico di famiglia, la sua risposta è stata "in linea di massima si può vaccinare"...
Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con la malattia autoimmune, e con le gammaglobuline basse, è necessaria la immunizzazione contro il Covid. D' accordo che lei non ha mai avuto né influenza nè febbre, ma se per caso le venisse il Covid potrebbe finire male.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore