Soffro di neutropenia da diversi anni, è sicuro e consigliabile fare il vaccino anti-covid?

Soffro di neutropenia da diversi anni, patologia del tutto asintomatica e scoperta per caso.
È consigliabile fare il vaccino (io rientro nella categoria a cui verrà inoculato Astra-zeneca) oppure è meglio evitare?
Grazie
Nel frattempo io ho dato la mia disponibilità, ma il medico di famiglia mi ha detto di chiedere al personale addetto ai vaccini prima di farlo!!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con una neutropenia è quasi d' obbligo fare l' anti-covid. Comunque, lo faccia presente a chi glielo fa. Per me non c'è alcuna controindicazione.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie l’ho fatto! Effetti collaterali quelli previsti dal bugiardino, malessere generale tipo influenza
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Perfetto.