Vaccino covid 19

Buongiorno dottore, , sono un po' preoccupata perchè ho una storia personale molto particolare... A 1 anno ho avuto la meningite, e a 7 anni, dopo il vaccino per il vaiolo, un:' encefalite post- vaccinale.
Ora vorrei sapere se posso fare il vaccino anti- covid 19.
Grazie e attendo una risposta
'
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Guardi, dopo quello che le è successo, sono molto perplesso. Difenderla dal Covid, con il vaccino è giustissimo, però c'è il rischio per lei delle reazioni gravi che può avere. Se le viene il covid, pur mettendo in atto tutte le cautele, si potrà dire che è una grossa sfortuna, ma se le venisse una grave reazione da vaccino, si potrà dire che potevo evitarla, visto quello che è già successo in passato
Veda lei di scegliere la via più sicura.