Vaccino covid - categorie a rischio

Buonasera.
Compiro' 40 anni tra qualche giorno.
Nel 2012 sono stato operato di non-seminoma allo stadio I e sono ancora in follow up, presumibilmente per altri 2 anni.
Poi 2 anni fa sono stato operato di adenoma ipofisario non secernente.
Volevo sapere se rientro in una delle categorie "prioritarie" per quanto riguarda la somministrazione del vaccino anti covid oppure no.
Non riesco a capire se col termine "pazienti oncologici" ci si riferisca solo a quelli con una patologia oncologica in atto o anche quelli che sono guariti ma sono ancora in follow up.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei rientra nelle patologie a rischio e quindi può avere il vaccino in modo prioritario.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. A chi potrei rivolgermi per sapere in modo approssimativo quando saro' chiamato per la vaccinazione ?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279