Possibile covid o solo strana influenza?

Buongiorno,
espongo brevemente la mia situazione a voi dato che non riesco a contattare il mio medico di base:
da circa 5 giorni mi sento molto affaticata ed appena faccio degli sforzi fisici percepisco una sorta di tensione alla testa.

Inoltre non sono nel pieno delle energie ed ogni tanto ho una strana nausea, non troppo forte fortunatamente.

È strano per me essere così pesantemente stanca, mi trovo in una sorta di malessere generale, so di non stare bene.
Non ricordo l'ultima volta che ho preso la febbre, ma sintomi del genere mi sono sempre durati molto meno di così.

Non ho avuto né febbre né tosse.

Dato che sto continuando a lavorare e questi sintomi stanno continuando vorrei conoscere il parere di un medico.

Se fosse covid temo principalmente per la salute di chi mi sta accanto, anche se ovviamente sto cercando di mantenere le distanze e le adeguate precauzioni.

Vi ringrazio per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 48
Gentile ragazza,
Non si può escludere a priori che la sintomatologia che lei descrive possa essere correlata con un'infefezione da Covid, pertanto, nel dubbio, sarebbe opportuno, sia per lei che per chi le sta vicino, effettuare un tampone, anche rapido, per una più approfondita valutazione.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per il parere e per la cortesia.
Domani tenterò di contattare il mio medico di base e mi informerò su come effettuare dei tamponi.