Problemi di comunicazione
Salve, è da un paio di giorni, settimane, che io e la mia ragazza, non facciamo altro che discutere, mi rimprovera il fatto che non sono più presente, che non mi viene più nulla in mente da chiederle, se non le solite domande di routine, e ciò è vero, sto passando un periodo dove meno la sento meglio sto, perché altrimenti è solo discutere, può essere che sia il momento, il covid e il fatto di non poterci vedere non mi sta aiutando.
Io la amo e non voglio perderla però so che in questo periodo meno la sento meglio sto.

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Lei scrive: "Io la amo e non voglio perderla però so che in questo periodo meno la sento meglio sto." e come titolo del consulto "problemi di comunicazione".
Ritengo che il punto sia proprio questo, cioè quando la comunicazione diventa difficile perché ci si fraintende in continuazione e si finisce per litigare, nonostante l'amore che lega due persone, è arrivato il momento di fermarsi e chiarire.
Secondo Lei a che cosa è dovuto tutto ciò? In passato non accadeva? C'è qualcos'altro che La sta allontanando dalla Sua ragazza?
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica