Sudorazione notturna, stanchezza gambe

Gentili dottori buongiorno, uomo 36 anni normopeso, fortemente ansioso e ipocondriaco, attualmente nessuna patologia (nel 2019 ipertiroidismo rientrato).
Tendo molto a leggere sul web e ricercare sintomi, ad esempio a inizio dicembre avevo sanguinamento gengivale e dopo il vaccino antinfluenzale fatto il 21 dicembre ho accusato stanchezza e sudorazioni notturne per una settimana.
Sembrandomi sospetta come situazione in quanto non avevo mai avuto sensazioni del genere, ho avuto il terrore di avere una leucemia, smentita dalle analisi fatte il 28 con emocromo e valori tiroidei nella norma.
Ho avuto il covid dal 4 gennaio al 22, nessun sintomo se non ageusia e anosmia (risolti dopo 5 6 giorni) e stanchezza arti inferiori.
Durante l isolamento soprattutto i primi periodi ho avuto fortissimi episodi di sudorazione notturna tale da dovermi cambiare, svegliandomi con tachicardia e senso di angoscia quelle poche ore che riuscivo a dormire.
Dopo i primi giorni in cui non avevo idea di cosa sarebbe successo, avendo moglie incinta alla 31esima settimana che é risultata positiva e bimba di 2 anni negativa, vedendo la situazione stabile mi sono tranquillizzato e le sudorazioni non si sono più presentate se non nei giorni precedenti il tampone e l attesa degli esiti.
Dopo la negativizzazione di tutti la sensazione di stanchezza non la avvertivo più, ma ansia e preoccupazione per i controlli della gravidanza sempre a livelli altissimi, con sonno agitato.
Nell ultimo periodo si sono ripresentate le sudorazioni notturne, 6 volte negli ultimi 14 giorni (ultimamente mi annoto tutto) ed é sopraggiunta una stanchezza a livello di gambe come se avessi acido lattico, amici mi dicono di vedermi più magro.
Sono entrato nel terrore più assoluto in quanto ho letto essere tutti sintomi del linfoma, ho iniziato a tastarmi dappertutto per eventualmente trovare linfonodi gonfi, ma non sono in grado di capire posizione e situazione, ho letto anche che potrebbero essere non visibili (ad es.
mediastino) e sono nel terrore più totale.
Gli ultimi esami fatti il 16 erano emocromo Creatinina glucosio Tsh Ft4 Colesterolo Trigliceridi transaminasi tutto nella norma.
Andrò dal curante il prima possibile, ma secondo la vostra esperienza quali altri esami ematici o strumentali occorre fare per stare tranquilli?
Nella vostra esperienza casi del genere si sono poi rivelati linfoma?
Vi chiedo aiuto perché non vivo più, penso solo a quello e non so come uscirne
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Gli esami e gli altri accertamenti che ha fatto, sono tutti negativi. Pertanto si tranquillizzi. Tutti quei sintomi che ha, la fanno pensare a qualcosa di grave, che poi non c'è. E solo una manifestazione organica di uno stato ansioso-depressivo da stress, una somatizzazione di una tensione emotiva, che lei non percepisce, ma che la colpisce con quei sintomi che prima mi ha elencato. In tutte le situazioni che le creano stress, il suo io non le accetta e finiscono con lo sfogarsi a livello organico.
Consulti uno psichiatra le darà i consigli e le cure. Vedrà che dopo sarà tutta un' altra vita.

Dr. Claudio Bosoni