Vaccino pfizer

Buongiorno, ho fatto vaccino covid lunedì nel primo pomeriggio (seconda dose).
Ho avuto reazioni meno forti rispetto la prima volta ma, da ieri sera, appena mangio qualcosa inizia a prudermi il volto e diventa tutto rosso, compresa fronte (non ho allergie o intolleranze, mangiate cose diverse)
Potrebbe essere una reazione al vaccino?
Non era MAI successo prima.
Potrebbe essere una reazione autoimmune!! ?
?
Da chi dovrei a farmi visitare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per ora lei non deve farsi visitare da nessuno. Non è una reazione autoimmune, perché non è allergica a nulla e quindi nemmeno a se stessa. Quello che ha, è probabilmente un effetto collaterale del vaccino che andrà scemando a poco a poco (2-3 gg). Se dovesse peggiorare (cosa che non credo) dovrà rivolgersi all' ospedale.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Gentilissimo. Mi fa strano solo quando mangio!
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279