Covid o troppo freddo?

Buonasera, volevo un consulto perché mi sto facendo prendere dall'ansia e non so cosa fare...
Da qualche giorno ho dei pizzicori alla gola, con un fastidio al naso e alla testa e stasera ho scoperto di avere la febbre a 37, 2... Premetto che ho avuto pochissimi contatti e vesto sempre in modo non troppo pesante, tipo col collo molto scoperto, cappotto aperto e felpe leggere senza canottiera... Ho un'ansia incredibile e non so che fare, a volte a causa del pizzicore alla gola tossisco, ma non sempre, consigliatemi, vi prego
Attendo risposte e spero di non disturbare
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
Voi ragazze di oggi vedo che andate sempre poco vestite. Ma la causa dei suoi disturbi non dipende dal freddo (che è fastidioso ma non dà i suoi sintomi), dipende da un virus da banale influenza. Se vedrà che la febbre non passa nel giro di 2-3 giorni, o addirittura si alzasse e comparisse tosse stizzosa e secca, dovrà fare il tampone per il Covid.

Dr. Claudio Bosoni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno dottore e la ringrazio davvero molto per avermi risposta! Ho da poco controllato la febbre e senza prendere nulla è a 36.8 e rispetto a ieri non sento quel fastidio localizzato sulla fronte probabilmente dovuto alla febbre, quindi se in giornata rimane così o addirittura scendesse posso stare tranquilla nonostante il leggero raffreddore (non ho il naso chiuso) e il pizzichìo alla gola che ogni tanto mi porta a tossire? Cioè, potrebbe essere solo influenza?

Scusi il disturbo e attendo una sua risposta, non disturberò ulteriormente!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
Le ho detto che è un banale virus influenzale. La febbre va giù, ma anche se salisse un pò verso sera non è preoccupante, e anche quei leggeri postumi, significano che sta guarendo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio infinitamente! Buona giornata
Segnala un abuso allo Staff
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su covid-19

Altri consulti in medicina di base