Paura post vaccino anti coronavirus

Lunedi 16 agosto ho fatto la prima dose di vaccino Pfitzer per il Coronavirus.
Da lunedì sera avverto un senso di vertigini.

Premetto una cosa: in famiglia mia sono tutti NoVax e mi hanno inondato di notizie di gente morta dopo il vaccino e cose varie, di conseguenza avevo molta paura quando l'ho fatto ma l'ho voluto fare perchè essendo universitario necessito del green pass e anche perchè ritenevo fosse la cosa più corretta, ma la paura è stata una conseguenza normale.
Per quanto riguarda le vertigini non riesco a capire se vi è una correlazione con il vaccino, premetto che in questa estate mi è capitato spesso di avere vertigini in eventi isolati (di qualche ora), ma adesso da quando ho fatto il vaccino di sera avverto questo senso di vertigini, non troppo elevato ma fastidioso.
Oltre che la paura.
Pensate ci sia correlazione?
Può essere sia conseguenza dell'ansia?
Lunedi mi ero spaventato tanto, avevo paura che mi venisse qualcosa da un momento all'altro dopo tutte le cose che la mia famiglia mi ha letto.
Inoltre oggi ho constato di avere la pressione un po' bassina, quindi non so se magari è per questo ma mi sembra strano che tutto sia iniziato proprio lunedì sera.
Ho molta paura per tutto quello che si sente e che la mia famiglia continua a leggermi di negativo riguardo i vaccini.
[#1]
Dr. Mariantonia Vita Medico di base, Farmacologo 12 1
Stai tranquillo. Qualche fastidio lo portano tutti i vaccini. Ma se ascolti tutto quello che dici la gente perdi la serenità.

Dr. Mariantonia Vita

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Quindi le vertigini potrebbero essere qualche normale effetto collaterale del vaccino? Il dottore mi ha detto di non preoccuparmi. Oggi sembrano essere diminuite, sto cercando di evitare di leggere cose negative su internet.
[#3]
Dr. Mariantonia Vita Medico di base, Farmacologo 12 1
Si , ti prego non leggere nulla . Tanto oramai hai superato il vaccino ottimamente. Le vertigini si esauriranno rapidamente.

Dr. Mariantonia Vita