Vaccino covid pfizer

Buonasera, due mesi fa ho effettuato la prima dose del vaccino pfizer, dopo 10 minuti ho avuto una paresi al braccio sinistro dove ho fatto la puntura, dolori lancinanti al braccio, al petto e alla spalla.
E dopo una settimana un linfonodo ascellare gonfio, andato via dopo circa 25 giorni.
Dopo circa 3 settimane la paresi è andata via, ma ad oggi ho dolori, la spalla indolenzita, sicuramente diminuiti ma che ancora non vanno via.
Dopo circa un mese questi dolori si sono spostati anche al braccio destro, ma soprattutto lo sento indolenzito, come se avessi debolezza muscolare.
Oltre questo ho parestesie alle mani, ormai il tutto da due mesi.
Sto facendo nel frattempo vari controlli.
È normale tutto questo dopo 2 mesi?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
In taluni soggetti il vaccino dà effetti che durano anche diversi mesi. Bisogna aspettare, perchè scompaiono da soli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Viste le parestesie e le disestesie alle mani, potrei andare a mare tranquillamente e prendere il sole, oppure rischio che il problema mi peggiori?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può andare al mare tranquillamente, perchè non cambia niente.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, le riscrivo perché volevo un chiarimento. Si sospetta possa avere una polinevrite anche se ho fatto l'elettromiografia e non risulta niente. Come capire se è una neuropatia autoimmune? Che esami fare? Ho già fatto: Ana, fattore reumatoide, anti CCP e creatinchinasi, tutto normale. Una polinevrite da vaccino eventualmente si risolve da sola e in quanto tempo secondo lei?
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore, vorrei una sua risposta a riguardo. In riferimento ai problemi avuti mesi fa, ora dopo 3 mesi circa, una settimana fa sono sorti anche problemi alle gambe. Sono iniziati con spilli ai glutei e poi è cominciato bruciore, indolenzimento e crampi sulle gambe. Questo mi permette di camminare come se trasportassi dei kg addosso. Può essere ancora una reazione al vaccino dopo 3 mesi? Io sto continuando a fare accertamenti perché tutti mi dicono che dopo tutto questo tempo il vaccino non è correlabile.
In attesa di una sua risposta