Tegretol sfogo cutaneo e febbre alta...che fare?

Assumo Tegretol da circa una settimana, ma sabato ho manifestato una forte dissenteria e da domenica sera ho iniziato a manifestare febbre alta, fino a 40, sfogo cutaneo su tutto il corpo, gonfiore del viso e delle labbra.
Ad oggi ho ancora lo sfogo e la febbre e vista la situazione in cui viviamo ho paura che sia covid.
È una brutta reazione allergica?
E se si che posso fare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Prima di tutto, dovrebbe aspettare qualche giorno, per vedere
l' evoluzione di quei sintomi. Intanto inizierei una terapia cortisonica, che andrebbe bene anche se fosse il covid, della tachipirina 3 volte al dì per la febbre. Per me dai sintomi rilevati penso più che sia una forte crisi allergica al Tegretol. Ad ogni modo, vada a fare un tampone molecolare per il covid domani stesso. Meglio farlo per niente, che non sapere con ansia come stanno le cose.

Dr. Claudio Bosoni