Vaccino pfizer

Buongiorno gentili medici, vorrei chiedervi un parere perché c'è molta confusione anche per il mio medico di base.
Ho fatto prima dose vaccino il 12/1, dopo un paio d ore ho avuto una sensazione di avere la lingua intorpidita ed uno strano sapore di ferro in bocca, passato in mezz'oretta.
Il giorno dopo ho avuto febbre, brividi con l'aggiunta di dolori muscolari forti, cefalea e linfonodo ascellare gonfio (questi ultimi tre sintomi sono durati circa una settimana).

Ora, devo far la seconda dose sett prox e son terrorizzata, soprattutto perché son ipertesa in cura con pastiglie e ho piastrine che si aggirano da sempre tra le 400-500.

Può comportare qualcosa il richiamo??

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La dose di richiamo la può prendere tranquillamente. Però può succedere che abbia ancora gli stessi effetti collaterali della prima somministrazione, ma essendo la seconda dose, molto più leggeri e meno duraturi. Oppure potrebbe anche non averne.

Dr. Claudio Bosoni