Doc ossessivo

Salve da circa 2 mesi ho pensieri ossessivi per quanto riguarda i miei famigliari.
Ho paura di fargli del male nel più brutto senso della parola che non voglio neanche dire.
La mia paura è che un giorno non rendendomi conto possa fare una pazzia oppure che non mi importi più nulla e quindi di non avere freni inibitori.
A questi pensieri si associano immagini terribili e macabre che mi danno molto fastidio.
Sono in cura con un terapeuta ma non riesco a fidarmi di nessuno (questo è il secondo che cambio).
Sono stato da uno psichiatra che mi ha diagnosticato il DOC e mi ha dato una terapia molto pesante (antipsicotici, antiepilettici) che non vorrei seguire ma allo stesso tempo voglio guarire.
Prima piangevo molto ora non riesco più a piangere e ho paura sia perché non provo più emozioni.
Allo stesso tempo ho paura anche degli effetti collaterali dei farmaci (morte improvvisa, attacco cardiaco ecc) perfavore ho bisogno di riassicurazioni riguardo alla mia brutta ossessione.
Poi vorrei sapere se si può effettivamente guarire o se non vi è uscita da questo brutto tunnel.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
dal DOC si può guarire ma occorre un buon percorso di terapia psicologica anche associato ai farmaci , NON esiste il "fai da te"
....a dato una terapia molto pesante (antipsicotici, antiepilettici) che non vorrei seguire...
non è razionale la scelta di non seguire le cure dello specialista

legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3715-la-rimuginazione-ossessiva-come-risolverla.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/8185-disturbo-ossessivo-compulsivo-un-problema-di-forma-non-di-contenuto.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks