Ansia e tachicardia

Buongiorno, sono una giovane ragazza, vi scrivo per farvi una domanda.

Sono circa sei mesi che soffro di disturbo d’ansia e attacchi di panico il tutto si è scatenato alla morte di una bambina nella mia città che mi ha sconvolto.
Sono sempre stata una persona iper emotiva, ma con il tempo è con le esperienze sono riuscita a cavarmela sempre anche da sola, ma questo avvenimento mi ha scosso e con se ha fatto crollare tanti dei falsi castelli che mi sono creata legati anche ad altre situazioni.
Premetto quindi di conoscere almeno in parti quali sono le cause del mio disturbo.

Avendo sviluppato tutte i sintomi caratteristici dell’Ansia ho anche svolto esami cardiologici per la tachicardia sinusale che è esistente in gran parte della giornata ma non ho ne problemi strutturali ne elettrici e non sono presenti alcun tipo di aritmie.
Ho avuto un episodio di ansia notturna ad ottobre (mese in cui è successo l’avvenimento) ma sono più frequenti gli episodi di ansia mattutina che piano piano sto imparando a gestire sempre meglio così come gli attacchi di panico.

Volevo quindi chiedervi se è possibile che una condizione d’ansia aumenti il valore normale della frequenza in tutta la giornata e per un periodo prolungato?
(Aggravato dalla situazione odierna che mi costringe tutto il giorno a stare seduta vicino al compouter che mi creano tensioni muscolari e contratture che non sempre riesco a risolvere come prima poiché faccio veramente poco movimento e naturalmente da tutti i fattori ormonali adolescenziali)
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazza escluse condizioni organiche ,l'ansia può fare certi scherzi
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, vi ho posto questa domanda proprio perché sono state escluse tutte le condizioni organiche.