Come riconoscere le emozioni

Salve buongiorno ho avuto un colloquio con la mia nuova psicologa la quale mi ha dato un compito da fare a casa... Riconoscere le emozioni e osservare in che parte del corpo le sento... Non mi è molto chiaro sinceramente perché le emozioni oltre che in testa o nel cuore in quale altra parte del corpo si possono sentire?
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Gentile Utente,
posto che questo quesito sarebbe stato per Lei più utile rivolgerlo direttamente alla collega che la segue, provi ad esempio a pensare o a guardare un'immagine o un video di qualcosa che le fa davvero molta molta paura, monitorando il suo corpo: dove la "sente" maggiormente questa paura?
Nella pancia?
Nello stomaco?
Nelle gambe?
...?
Quali manifestazioni fisiche la accompagnano?
Tachicardia?
Vertigini?
Brividi?
Pelle d'oca?
...?
Lo stesso può domandarselo in riferimento alla rabbia, la tristezza, la gioia e via dicendo.

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Si infatti alla psicologa l'ho chiesto e lei mi ha detto di osservare bene perciò ho voluto chiedere anche qui.... Grazie mille per la risposta