Non so se mi ama ancora

Cari dott.
io e il mio ragazzo stiamo vivendo una relazione a distanza da 4mesi a questa parte e prima che io mi trasferissi in canada (torno a fine giugno), siamo stati insieme solo 3 mesi e mezzo.
Siamo sempre stati molto innamorati ma ultimamente io sono diventata molto triste e pesante e abbiamo iniziato a litigare.
Lui diceva di amarmi ma avere poca voglia di sentirmi e non provare emozioni, ultimamente ha anche detto che non sa se mi ama ma non dice nemmeno di non farlo.
Le volte in cui non lo cerco lui mi cerca per sentirmi e non vuole lasciarmi perché vuole vedere come sarà al ritorno e non vuole perdermi.
La mia paura è he non mi amerà più al mio ritorno ma in cuor mio mi convinco che se è ancora qui forse è confuso solo dalla distanza e dalla mia pesantezza.
Pensate che mi amerà al ritorno?
come mi dovrei comportare?
[#1]
Dr.ssa Federica Meriggioli Psicologo, Psicoterapeuta 354 3 9
Gentile utente,
le relazioni a distanza e per di più frammentate nel tempo come la vostra sono effettivamente complesse da definire ma anche da mantenere.
Dare una risposta alle sue domande pensando a quali saranno i sentimenti del suo ragazzo non è possibile; le suggerisco di provare a confrontarvi verbalmente in modo tale da decidere una strada che in questi mesi in cui lei è lontana vi possa garantire la maggiore serenità possibile per poi prendere una decisione al suo ritorno.
Cordiali saluti
Dott.ssa Federica Meriggioli

Dr.ssa Federica Meriggioli - Psicologa Psicoterapeuta
Via Roma 131, Spinea Ve
Tel. 3498534295 www.federicameriggioli.com