Extrasistole improvvisa, veloce e forte

Salve ho 21 anni e improvvisamente dopo essermi alzato dalla sedia ho avvertito un extrasistole con conseguente pausa compensatoria molto veloce, inoltre il battito successivo è stato più forte del solito come se fosse stato un pugno nel torace, senza sentire dolore.
Ho sentito chiaramente il battito molto potente e sembrava rimbombasse anche in gola e nei polmoni, è stato veramente un colpo veloce e potente.
Premetto che ho appena mangiato un dolce molto carico di crema pasticcera e sento un leggero peso allo stomaco.
Da cosa sono dovute queste extrasistoli più forti del solito?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' dall' Agosto 2018 che lei segnala delle banali extrasistoli fastidiose.
Cosa ha dimostrato l'ultimo Holter eseguito?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
L' holter ha evidenziato 3 BEV monomorfe e isolate, una tachicardia sopraventricolare verosimilmente sinusale durata 1 minuto e aritmia respiratoria. l'Holter è stato fatto a Luglio 2020.

Comunque dottore io ho sempre avvertito extrasistoli, però non credevo potessero avere più potenza il battito dopo la pausa compensatoria, perché oggi è stato un fulmine a ciel sereno praticamente, mi ha veramente scosso, ho pensato di stare per avere un arresto cardiaco lì per lì...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma figuriamoci...

Curi l'ansia e non il cuore

arrivederci