Buonasera,per favore vorrei chiedere un vostro parere riguardo l'extrasistole

Io da 7/8 anni che avverto extrasistole ma molto raramente tipo una volta ogni2 o3 mesi, l'anno scorso é capitata una giornata dove ne ho avute una ogni 15 minuti per tutta la giornata, i giorni successivi sono quasi sparite del tutto comunque ho fatto l holter ed una visita dal cardiologo e mi ha detto che il cuore é sano e di non preoccuparmi...ultimamente le sento più spesso ed ho notato che i giorni in cui lavoro dove mi sforzo, dopo il pasto ne avverto 3-4 nel giro di 20 minuti e poi spariscono, mentre lavoro non le avverto, quando non vado a lavoro questo non mi succede...devo preoccuparmi??
?
Invece quando faccio attività fisica non si presentano ne mentre la svolgo ne tanto meno nelle ore successive, quindi non riesco a capire da cosa dipendono e se devo preoccuparmi, grazie in anticipo per la vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Anche il cuore più sano può presentare centinaia se non migliaia di extra al giorno
se compaiono dopo il pasto potrebbero essere scatenate da un problema gastroesofageo, esempio ernia jatale.
Nulla di preoccupante

arrivedéci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta,peró i giorni in cui non lavoro non le avverto dopo i pasti,soltanto quando lavoro si presentano dopo mangiato,forse:per lo sforzo?puó esserci un nesso? perché c'ho fatto caso e mi capita sempre i giorni in cui lavoro,3 giorni a settimana e non puó essere una coincidenza,puó spiegarmi perché mi succede così?grazie