Terapia anticoagulante e magnetoterapia

Buongiorno
vorrei sapere se la magnetoterapia è utilizzabile nel caso di persone sottoposte a terapia anticoagulante per fibrillazione atriale
A mio papà 89 anni avrebbero consigliato l'utilizzo di tale tecnica durante il riposo notturno per contrastare gli effetti dell'età sull'apparato muscolo-scheletrico (lombalgia cronica, dolori alle articolazioni, difficoltà di deambulazione,...)
Da quanto ho letto però sembrerebbe che vi siano controindicazioni all'utilizzo di tale terapia in pazienti scoagulati
Mio papà segue la seguente terapia:
1) rytmonorm 150 mg, 3 volte al giorno
2) bisoprololo 1, 25 mg, 1 volta al giorno
3) lixiana 30 mg, 1 volta al giorno
Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessuna controindicazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto
saluti