Sospetto aneurisma addominale

Gentili dottori,
sono una paziente che soffre di MRGE, ultimamente devo dire di non essere stata per nulla attenta all'alimentazione e con il reflusso è aumentato anche il meteorismo e sto affrontando un periodo piuttosto stressante.
Premesso ciò, da un paio di giorni avverto come un battito cardiaco nel centro dell'addome, precisamente tra l'ombelico e lo stomaco e sembra che con esso avvenga anche un movimento dello stesso, seppur impercettibile.
Ho letto notizie poco rassicuranti sul web e mi rendo conto della difficoltà di una diagnosi a distanza, ma è possibile possa trattarsi di un aneurisma all'aorta addominale?
Ho eseguito eco addome completo un paio di anni fa, non c'era nulla da segnalare in merito.
Un aneurisma può formarsi all'improvviso?
Non avverto nessun sintomo se non queste palpitazioni.
Nell'attesa di un'ecografia, purtoppo non eseguibile nel weekend, vorrei che gentilmente mi fosse chiarito questo dubbio.
Grazie.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
la presenza di un aneurisma, inteso come dilatazione dell'aorta, è estremamente improbabile in soggetti della sua età

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2022
Ex utente
Gentile Dott. Piscitelli,

grazie per la sua risposta. Oggi sono riuscita ad eseguire un' eco addome completo e l'aorta presenta un regolare calibro. Il quadro generale è buono, a parte la milza leggermente ingrossata (DL 132 cm) e microlitiasi caliceale ai reni. Probabilmente i miei sintomi potrebbero essere associati ad un diffuso e marcato meteorismo (?).
Grazie.