Tachicardia dopo vaccino astrazeneca

Gent.
mi Dottori, ieri ho eseguito la prima dose del vaccino anti covid-19 Astrazeneca.
Stanotte ho avuto febbre e battito leggermente accelerato (95 bpm) già dalle prime ore del mattino.
È successo che quando mi sono alzato verso le 7...ho avvertito tachicardia (anche 130 bpm) e mi son spaventato pensando fosse una reazione al vaccino, così ho preso mezza pasticca di inderal da 40 mg.
Ora, dopo circa tre ore la febbre è ancora a 38 e mezzo nonostante la Tachipirina da 1000.
il battito è ancora accelerato circa 100.
Potrebbero aumentare le extrasistoli a causa del vaccino?
O può essere tutto dalla febbre?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha una banale tachicardia indotta dalla febbre.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok ho capito, la ringrazio Dott. Cecchini.
Arrivederla
[#3]
dopo
Utente
Salve Dottore,
La ricontatto per chiederle una cosa, per quanto si sappia il vaccino astrazeneca potrebbe causare aritmie? Dato che io soffrivo di sporadiche extrasistoli sopraventricolari, potrebbero peggiorare o degenerare in aritmia anche se ho sempre avuto esami negativi?
Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutwmente no

arrivedeci
[#5]
dopo
Utente
Ok grazie Dottore!
Arrivederla