Fibrillazione atriale terapia coumadin e vaccino astrazeneca

Buongiorno, mia madre 76 anni ha la fibrillazione atriale e ipertensione.
Segue terapia anticoagulante Coumadin da 11 anni.

Ci sono controindicazioni col vaccino anticovid Astrazeneca?
Non so a quale vaccino verrà sottoposta ma probabilmente astrazeneca.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente nessuna controindicazione
Unica avvertenza , come per tutte le iniezioni intramuscolari in paziente sotto anticoagulantio, e' di premere col dito per un paio di minuti sul luogo di iniezione, prima di applicare il classico cerottino

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
Un'ultima domanda.... il giorno prima e il giorno stesso della somministrazione del vaccino, si deve assumere regolarmente il coumadin ?