Buongiorno, da una settimana circa avverto delle extrasistoli che mi provocano dolore retrosternale

Buongiorno, da una settimana fa avverto delle extrasistoli dolorose a livello retrosternale.

Tali palpitazioni svaniscono da sdraiata, a meno che non mi corichi sul lato sinistro, e aumentano in posizione eretta e durante la defecazione.

Ho fatto un accesso al PS dove hanno escluso problemi cardiologici, mediante esami del sangue, ECG e ecocardio.
Attendo di fare una prova sotto sforzo a giorni.

Al momento sto assumendo gastroprotettore due volte al giorno e antiacido a fine pasto, ma non riscontro alcun miglioramento.

Il mio medico di base non mi prescrive la gastroscopia, xchè dice che al momento non sarebbe possibile farla causa covid.

La mia domanda in sintesi è: " Sono sintomi riconducibili ad un ernia iatale o qualcosa di simile?
"
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi riconducibili allo stomaco:distensione meteorica, ernia istale, reflusso, ecc.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La ringrazio per la sua risposta, quali sono gli esami diagnostici che mi consiglia di effettuare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esame è la gastroscopia, ma si può evitare al momento con un'appropriata terapia