Extrasistole

Salve vorrei porvi all’attenzione di alcuni sintomi.

Siccome sono una persona molto ansiosa volevo chiedere il vostro parere.

A volte mi capita che il cuore batti in modo irregolare per alcuni secondi, non so se si tratti di extrasistole o fibrillazione atriale o altro per esempio.

Vorrei chiedere il vostro parere, non mi capita spesso dipende dai periodi, a volte più spesso altre volte passano mesi.

Vorrei dirvi che a seguito di un controllo di routine, è stato riscontrato anche un soffio al cuore che però a detta del dottore è quasi impercettibile.

Ora la mia domanda è non è che tra soffio al cuore e battito irregolare che ho a volte c’è un nesso??

E sopratutto secondo voi è exstrasistole o fibrillazione o altro??

Ripeto i sintomi sono, in situazione normale quindi tipo non sotto sforzo, battito irregolare per alcuni secondi, o sensazione che perdo un battito e poi ci sono due battito veloci, insomma una sorta di irregolarità che così riesco a descrivere.
Voi che pensate??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua un Holter delle 24 ore, cosi si toglie ogni dubbio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito pochi giorni fa un elettrocardiogramma, che è andato bene.
Però provvederò.
Volevo chiederle, come faccio a distinguere extrasistole da fibrillazione o altro?
Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
a quello ci pensano i cardiologi, altrimenti perché sarebbe necessario aver studiato tanto?

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Per questo chiedo a lei.
Vorrei sapere, se può darmi una spiegazione, se c’è qualche differenza tra extrasistole o fibrillazione?
Se può spiegarmi.

Cordialmente.
[#5]
dopo
Utente
Vorrei chiederle anche.
Bpm che variano da 52 a 54 sono normali?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certo che sì

arrivederci