Domanda au extrasistole

Buonasera dottore le avevo scritto un po di tempo fa si ricorda per l ansia?
Attacchi di panico ecc, volevo dirvi che da un po di tempo l ansia si è come attenuata ma dal nulla non sempre ho queste extrasistole prima le.
avvertivo molto di oiu a riposo adesso mi capita sotto sforzo giorno 10 ho una visita agonistica da combattimento, ma dottore mi alleno tutti i giorni corro tutti i giorni mi alleno 2 volte al giorno mi può dire magari a cosa sono dovute ogni anno mi faccio delle visite ma fino all anno scorso era tutto apposto, di solito mi visitano a Torino alla medicina dello sport ma potreste dirmi a cosa è dovuta?
Se è sempre dovuta ad un ansia che fa parte di me o ad altro?
Durante il giorno non ho tachicardia nulla...xosa ne pensa lei?
La ringrazio per la disponibilità se mi risponderà e per aver letto questa domanda grazie ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha delle banali extrasistoli

Facendo un'attivita' fisica cosi' intensa avra' eseguito certaemnte un ECG da sforzo all'anno, una ecografia cariaca ed un Holter

CI puo' per cortesia rifererirci l 'esito di tali esami?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore della risposta sisi ho una visita l anno ma è sempre tutto risultato normale e nella norma con ottimi valori .... non le ho mai avvertite ho iniziato ad avvertirle da quando sono venuti gli attacchi di panico pero non ho mai fatto holter proprio perché il mio ecg è risultato sempre positivo sia sotto sforzo sia a riposo..ecografia dottore mai fatta perché apounto non mi hanno mai trovato nulla
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"pero non ho mai fatto holter"

In un paziente che lamenta extrasistoli un Holter va programmato, non foss'altro per tranquillizarlo una volta per tutte

arrievderci
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore magari prima della visita agonista farò una visita in privato e vedremo e chiederò di fare un holter la ringrazio per la disponibilità e le farò sapere
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore ho fatto ecg non è risultata nessuna exstrasistole dall ecg quindi magari quelle che mi sembrava exstrasistole e solamente ansia
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Bene ma L ecg dura pochi secondi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso