Tachicardia forte

Salve a tutti, ho bisogno di un aiuto.
Ho 25 anni e sono una ragazza abbastanza ansiosa e ipocondriaca.
Ultima visita cardiologica fatta due anni fa, tutto ok, fatto ecodopler ecg sotto sforzo e ecg 24 ore, riscontrate extrasistole e cuore un pó pigro visto che non faccio sport e un blocco di branca destro incompleto.

Ultimamente la mattina mi succede che a riposo dal nulla mi vanno i battiti a 130/140.
Mi sento esplodere il cuore, magari mentre sono tranquilla senza ansia.
Ho letto su internet che potrebbe trattarsi di un’aritmia, è corretto?
Ho paura che mi venga un infarto.
Stamattina dopo averne avuti 140 sono rimasta agitata e mi sento il petto e la gola strana.
Devo preoccuparmi?
Andare al ps?
Il 13 avrò il controllo dal cardiologo ma ho molto paura.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Con affetto e buone feste
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' infarto ed angina non esistono

Programmi uyn Holter cardiaco

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore , gentile come sempre. Si ora andrò il 13 dal cardiologo e vediamo che dice, secondo lei cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Banali episodi di tachicardia su base ansiosa

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se la disturbo ho una curiosità , mi capita di avere delle extrasistole spesso il cuore fa come un salto , un tonfo e tutte le volte in concomitanza mi prende un fastidio/sensibilità ai denti sotto, potrebbe essere collegato? È preoccupante ? Grazie e buona Pasqua con affetto.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
tutti abbiamo extrasistoli
simtranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore lei è sempre gentile e le auguro una buona Pasqua , posso contattarla appena farò la visita dal cardiologo ? Sto in Germania e vorrei anche il suo parare. Ma c’è correlazione tra denti e cuore? Non capisco perché ogni extrasistole mi viene da tossire e mi prende questa sensibilità ai denti sotto come se avessi del ghiaccio. Questa sensazione ai denti ora mi sta durando da 3 giorni dopo l’ultima extrasistole
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' molto frequente avvertire quei sintomi insieme a banali extrasistoli

Si Tranquillizzi

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore ci provo ma il problema è che di solito questa sensazione dei denti mi passa poco dopo ora sta continuando dopo quell’extrasistole ho i denti sotto sensibili e doloranti , non riesco a far niente dal fastidio e mi sento il petto strano , ho paura sia causato dal cuore , da qualcosa di circolatorio
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono problemi circolatori, ne' angina ne' infarto

Si tranquillizzi

cecchini